Copertina 7,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2007
Durata:55 min.
Etichetta:Napalm
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. DRAGONHEART
  2. BLOODBATH OF KNIGHTS
  3. DAWN OF VICTORY
  4. LORD OF THE LABYRINTH
  5. BRIDGES WILL BURN
  6. FOLLOW THE SIGN
  7. STEEL INVADERS
  8. JACKAL’S EYE
  9. LEGEND OF THE MAGIC SWORD
  10. GLADIATOR’S PATH
  11. BLADE OF TRIUMPH

Line up

  • Martin Steene: vocals
  • Kirk Backarach: guitars
  • J.J.: guitars
  • Martin Lund: bass
  • Jens Berglid: drums

Voto medio utenti

Dopo il flop di “Revenge”, i ragazzi di Copenhagen ci riprovano con “Blade Of Triumph”, loro quarto disco all’attivo. Diciamo che i risultati sono cambiati in meglio. Si perché gli Iron Fire mostrano di aver imparato dai propri errori cercando di dare maggior presenza e personalità al proprio sound. Tutto sembra funzionare al meglio, dalla pesantezza delle chitarre composte dal duo J.J. e Backarach all’ottima base ritmica creata da Lund e Berglid ,alla trascinante prestazione vocale del criticato Martin Steene. Il disco in questione è caratterizzato da power songs aggressive ma melodiche allo stesso tempo. Si passa da classiche cavalcate con doppio pedale a tavoletta come nel caso della opener “Dragonheart” “Bridges Will Burn” e “Steel Invaders” a mid-tempo stile marcia di guerra di “Jackal’s Eye”, “Dawn Of Victory” e “Lord Of The Labyrinth.” Queste saranno le due tipologie di canzoni che caratterizzeranno il platter in questione. Il ritmo viene temporaneamente spezzato con “Legend Of The Magic Sword”, titolo pacchiano ma molto defender in cui la band si esibisce in una ballad semi-acustica e sognatrice che ci trasporta ai tempi di Re Artù. Gli Iron Fire ci salutano con la title track che riassume quanto già proposto in precedenza.
Con “Blade Of Triumph” Steene e soci ci offrono un’ottima prova, dando ragione alla Napalm Records che continua a credere in loro. Questa volta la spada ha trionfato e sicuramente mieterà vittime tra tutti coloro che di questo genere hanno fatto la loro raison d’etre.
Recensione a cura di Nicolò Pizzigoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.