Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:35 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. PALKOSCENIKO AL NEON
  2. ALTA TENSIONE
  3. SHOCK
  4. UNA BRUTTA PIEGA
  5. DISAMORE
  6. 8 PUNTI SENZA GIRARCI INTORNO
  7. ORORO
  8. STATO DI CALMA APPARENTE
  9. INTERVALLO
  10. MALEDIZIONE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

I Palkosceniko Al Neon sono una band di composta da quattro ragazzi di Guidonia, in provincia di Roma, e questo “Ikonoklast^a” è il loro primo disco autoprodotto.
Ciò che colpisce subito della band è la volontà di creare un concept musicale/lirico del tutto personale, o quantomeno non comune.
La base di partenza è un noise/hardcore che rimanda direttamente, fatte le debite proporzioni, a bands come gli Unsane, anche se il grado di malattia e devianze è certamente minore nei romani, i quali si connotano per una forte componente politica nella loro musica.
Musicalmente il sound è rabbioso, violento, sempre teso, anche grazie alle vocals del singer, le quali tuttavia non cambiano mai registro, risultando alla fine monotone nel loro perenne inveire e declamare strofe che spesso sono vere e proprie invettive.
Un punto di riferimento può essere trovato nella musica dei Massimo Volume e del loro leader Emidio Clementi, omaggiati con la cover di “Ororo”.
In definitiva un disco che pur essendo pretenzioso, dal punto di vista lirico/artistico, mostra buone potenzialità da parte della band, anche se non tutte sfruttate a pieno in questo disco.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.