Copertina 7,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2007
Durata:33 min.
Etichetta:People Like You
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. CROSSROADS
  2. NO HEROES IN HELL
  3. TO BE POOR IS A CRIME
  4. REAPER CALLING
  5. CARRY ON
  6. SEX, THUGS, ROCK'N'ROLL
  7. DISASTER
  8. CREATE OR DIE
  9. KILLING ME
  10. ABSOLUTELY EVERYTHING
  11. STREET CORNER GOSPEL
  12. PEACE THROUGH WAR

Line up

  • Big Chuck: vocals
  • Jayson: guitars
  • Nate A: guitars
  • Jimmy: bass
  • Nate D: drums

Voto medio utenti

I Whiskey Rebels sono di Sacramento, in California, e nascono 6 anni fa dallo scioglimento di due bands del luogo. Questo “Create Or Die” è un disco uscito in America nel 2004 e mai arrivato in Europa. A sopperire questa mancanza ci pensa la label tedesca People Like You Records, che decide di ristamparlo.
A giudicare dal sound che fuoriesce dalle casse del mio stereo, la decisione della label tedesca è decisamente azzeccata.
Punk/Oi! stradaiolo, sovente incazzato, come in “Carry On” o “Create Or Die”, dove il corpulento cantante, Big Chuck, urla a pieni polmoni la sua rabbia e il suo disagio.
Non mancano aperture melodiche degne di rilievo, come in “Reaper Calling” o “No Heroes In Hell”, quest’ultima dal testo molto bello. Altrettanto significativa e trascinante “Street Corner Gospel”.
L’attitudine della band, l’iconografia prettamente punk, con creste e quant’altro, la passione e la convinzione con la quale suonano e urlano al mondo le loro verità, sono tutti elementi decisamente encomiabili che valgono a fare di questo “Create Or Die” un disco molto valido.
La non eccessiva durata, l’alternanza pezzi più hardcore con quelli più punk, impedisce di annoiarsi, e ci si ritrova a penetrare nel mondo dei Whiskey Rebels, i quali magari non saranno i The Business, ma di certo sanno il fatto loro, forti di essere parte della scena praticamente da sempre, e di non essere quindi figli di trend momentanei. Il Punk è una filosofia di vita, non un’etichetta da supermercato che ci si cuce addosso nell’attesa che passi la tempesta ormonale dei 15 anni. Go Whiskey Rebels!!!
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.