Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:12 min.
Etichetta:Indelirium

Tracklist

  1. SOUNDTRACK FOR A BLUE MEMORY
  2. WORDS AS KNIVES
  3. CROSSROADS
  4. THESE DAYS ARE RED
  5. TO HELL AND GONE
  6. JUST SAY NO

Line up

  • Jovy: vocals
  • Giax: guitars
  • Marco: guitars
  • Andrea: bass
  • Tury: drums

Voto medio utenti

Brani brevi, sparati in faccia all'ascoltatore, praticamente urlati da Jovy, singer dei Values Intact, formazione palermitana dedita ad un Hardcore tipicamente Old School, che ha già trovato sfogo sui primi due album del gruppo.
Ed ora arriva questo Mini Cd composto di sei canzoni, come già detto, brucianti e compatte, dove anche i quattro musicisti che accompagnano Jovy non si dimostrano certo inferiori per grinta e padronanza dei propri mezzi.
Complimenti anche per i testi che sembrano andare al di là dei soliti cliché del genere. Il tutto in soli dodici minuti, tuttavia i Values Intact alla fine lasciano dopo di loro non solo terra bruciata ma anche una buona impressione, e meritano sicuramente l'attenzione dei sostenitori del genere.
Mezzo punto in più per aver ripreso uno dei pezzi migliori di "A Thought Crusade", ottimo album (il primo e l'unico) uscito nel 1989 ad opera dei No For An Answer: la velocissima e ritmata "Just Say No".

This heart can't breath... this brain can't think...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.