Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:24 min.
Etichetta:Magic Circle
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE ASCENSION (LIVE)
  2. KING OF KINGS (LIVE)
  3. ODIN
  4. GODS OF WAR
  5. THE SONS OF ODIN

Line up

  • Eric Adams: vocals
  • Joey De Maio: bass
  • Karl Logan: guitar
  • Scott Columbus: drums

Voto medio utenti

In attesa del nuovo album in studio, intitolato "Gods Of War", i Manowar ci offrono, come antipasto, questo interessante EP. L'unico dei cinque brani ad essere già stato pubblicato è "King Of Kings", un bel pezzo veloce e incisivo, già sentito sul DVD "Hell On Earth Part IV".
Per il resto, ci sono tre brani nuovi ("The Ascension" non è altro che una intro per "King Of Kings") a rappresentare il nuovo album e sono tutti ottimi: "Odin" è uno strumentale, qui presente in versione completamente orchestrale e dotato di un'atmosfera maestosa e maledettamente epica, degno preludio della prima vera canzone, "Gods Of War": oltre 6 minuti a passo molto cadenzato, perfetto per illustrare il tema portante dedicato alla mitologia, sostenuto da un costante sottofondo orchestrale. Azzeccati i cori e splendida l'atmosfera generale. Chiude il dischetto "The Sons Of Odin", che prosegue il discorso iniziato col brano precedente, con un ritmo più sostenuto anche se sempre molto evocativo. Quest'ultima canzone è forse la meno interessante fra le nuove tracce, ma rimane comunque di alta qualità e non mancherà di piacere ai fans. Che dire, i Manowar non potevano scegliere un modo più efficace di far crescere l'attesa per il loro nuovo lavoro, con questo EP magnificamente prodotto, in cui il loro inconfondibile stile (sempre riconoscibile a miglia di distanza, sia chiaro) si fonde bene con marcati inserti orchestrali, che non fanno altro che aumentare la già elevata carica epica delle canzoni. Ovviamente, rimane da valutare l'album nella sua interezza, ma se il buon giorno si vede dal mattino, è molto probabile che ci troveremo di fronte al miglior disco dei Manowar dai tempi di "Kings Of Metal".
Recensione a cura di Michele 'Freeagle' Marando

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.