Copertina 7,5

Info

Dvd
Anno di uscita:2006
Durata:110 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. LIVE METAL MANIA 2004
  2. LIVE SãO PAULO 2004
  3. LIVE AT WACKEN 2001
  4. WORKS OF CARNAGE RECORDING SESSIONS
  5. MURDERER VIDEOCLIP

Line up

  • Alex Camargo: vocals & bass
  • Moyses Kolesne: guitars
  • Max Kolesne: drums

Voto medio utenti

“Live Armageddon” è il primo DVD della carriera dei Krisiun, e per l’occasione la band ha deciso di fare le cose in bello stile. Già la confezione si presenta molto curata dal punto di vista grafico, con lo splendido artwork, anche se non c’è un vero e proprio booklet. Tuttavia il pezzo forte, almeno per i fans della band, lo si ha all’interno del dischetto, dove troviamo una mole pressoché sterminata di footages.
Il pezzo forte è il concerto tenuto al festival polacco di Metalmania, nel 2004, dove la band mise in scena ben 9 pezzi che infiammarono la platea. Notevole è la qualità delle riprese e la pulizia dell’audio, e anche la location è molto degna con un palco veramente grande ed accogliente. Dal vivo i Krisiun sanno valorizzare anche quei pezzi che su dischi come “Ageless Venomous” sembrano decisamente scadenti.
Per trovare poi altro materiale dobbiamo passare alla parte degli extras, dove troviamo innanzitutto un concerto tenuto a San Paolo, sempre nel 2004. Siamo in un locale, la location non è molto confortevole e il sound non è molto limpido, però la band ci da dentro da pazzi e ripropone perfino la cover dei Venom di “In League With Satan”. Per completare poi troviamo tre pezzi, tra cui un drum solo di Max Kolesne, al Wacken del 2001, e qui la qualità audio scende ancora di più, con una ripresa piuttosto amatoriale e si finisce con il video di “Murderer”, pezzo davvero devastante, con i blast beats che sembrano scariche di mitraglia.
Come non bastasse poi troviamo anche le sessioni di registrazione di “Works Of Carnage”, dove si vede la band all’opera in studio e si possono carpire molti aneddoti e segreti delle modalità e tecniche di registrazione. A ciò si aggiunge la parte multimediale, con foto, logo, wallpapers, bio e discografia (anche se non aggiornate agli ultimi avvenimenti/uscite). Il tutto in Dolby Digital Surround 5.1.
I fans della band non resteranno certo delusi, per quella che, commercialmente parlando, è un’operazione di certo riuscita, tanto più che i classici della band, da “Conquerors Of Armageddon” a “Vengeance’s Revelation” ci sono praticamente tutti.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.