Copertina 8,5

Info

Dvd
Anno di uscita:2005
Durata:non disponibile
Etichetta:Curzweyhl
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

Non disponibile

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Primo dvd per i folksters tedeschi Faun. Il “digital versatile disc” in oggetto rappresenterà sicuramente una manna dal cielo per gli amanti di questa band, vita la consistente mole di footage messi a disposizione.
Infatti abbiamo riprese live di ben due concerti, il Feuertanz Festival e il Winterzauber Bad Kissinger, nei quali è evidente il seguito che questa band genera in Germania, con moltissime persone estasiate dalle atmosfere dei 5 teutoni. È evidente inoltre la dimestichezza con gli strumenti arcaici di cui si servono. Quindi state sicuri che dal vivo la band non usa campionamenti o altri sotterfugi, ma suona gli strumenti dal vivo e inoltre si fregia di due frontwoman davvero affascinanti, Lisa e Fiona. Nel disco c’è inoltre anche una splendida performance acustica, un set di parecchi pezzi suonati in un’atmosfera intima, mistica, qualcosa di davvero molto evocativo.
Come se non bastasse vi troviamo anche ben quattro videos, un’intervista ritratto della band di ben 15 minuti (rispolverate il tedesco però, per chi vi fosse già avvezzo) più una mini intervista ad ogni singolo componente. E dulcis in fundo una nutrita fotogallery con circa 100 foto, tutte molto belle e prese in diverse situazioni, la discografia della band ed un profilo dell’etichetta, la Curzweyhl.
Il tutto fatto in maniera molto professionale, con molte tracks in Dolby Surround 5.1.
Cosa si può chiedere di più? Un prodotto valido sotto tutti i punti di vista, un prodotto che esalta all’ennesima potenza una band davvero valida. Peccato solamente che non vi siano sottotitoli nelle interviste, però forse sarebbe stato chiedere troppo. Fatelo vostro.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.