Mandrake, The - The Burning Horizon At The End Of Dawn

Copertina 4,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:48 min.
Etichetta:Crash Music Inc.
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. DISHARMONIZE THE HEAVENS
  2. RENOUNCE THE SUN
  3. THE BURNING HORIZON
  4. BRINGER OF DREAMS: A FALLEN ANGEL
  5. DEADSIDE OF EDEN
  6. AT THE END OF DAWN
  7. SENTENCE OF THREE
  8. INHERIT
  9. NIGHT OF DAY

Line up

  • James Ryan Taron: vocals
  • Ron Carillo Ardila: guitars
  • Kelly Tussey: guitars
  • Bret Phillips: bass
  • Mike Horn: drums

Voto medio utenti

Secondo disco per i The Mandrake, band del Colorado autrice di un death metal di stampo europeo, quindi ricco di melodie e assoli di origine classic. Questo ultimi sono la cosa migliore di un disco che fila via liscio senza destare alcuna emozione, se non un crescente fastidio verso la tediosità e la prolissità di una proposta che, nelle lande europee, risulta essere pleonastica, vista l’enorme mole di releases simili che escono fuori dal nord Europa, e non solo.
I The Mandrake ogni tanto ci provano a pigiare di più sull’acceleratore della brutalità, ma spesso si ha la sensazione di una band che si specchia in se stessa, autrice di un compitino pensato e scritto solo per se stessi, senza tenere conto dell’ascoltatore.
Per mettere in chiaro le cose, questo disco è stra-sentito, prolisso, noioso, pur se suonato bene e con una perizia strumentale decisamente buona. In me non ha lasciato alcuna emozione. Tuttavia non dispero che tra di voi ci sia qualcuno che possa apprezzare le buone “Inherit” e “Night Of Day”. Per il resto mi chiedo perché uno svedese, uno a caso, dovrebbe comprare uno disco swedish suonato e prodotto nel lontano Colorado. Ciò ovviamente vale anche per tedeschi, inglesi, svizzeri, norvegesi, olandesi ect. ect. Ah, dimenticavo, anche per gli italiani.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.