AA.VV. - The Texas Chainsaw Massacre - The Album

Copertina 5,5

Info

Genere:Compilation
Anno di uscita:2004
Durata:non disponibile
Etichetta:Bullet Proof
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. PANTERA-IMMORTALY INSANE
  2. HATEBREED-BELOW TO BOTTOM
  3. SOIL-PRIDE
  4. STATIC-X-DELIVER ME
  5. MUSHROOMHEAD-43
  6. SEETHER-PIG
  7. NOTHINGFACE-DOWN IN FLAMES
  8. 40 BELOW SUMMER-SELF MEDICATE
  9. MOTOGRATER-SUFFOCATE
  10. SHADOW FALL-DESTROYER OF SENSES
  11. MESHUGGAH-RATIONAL GAZE
  12. FEAR FACTORY-ARCHETYPE
  13. MORBID ANGEL-ENSHRINED BY GRACE
  14. INDEX CASE-LISTEN
  15. FINGER ELEVEN-STAY IN SHADOW
  16. LAMB OF GOD-RUIN
  17. SWORN ENEMY-AS REAL AS IT GETS
  18. CORE-TEZ-FIVE MONTHS

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

A trent'anni dal primo episodio della saga di "Non Aprite Quella Porta", giunge il remake di uno dei più grandi successi del cinema horror. Il film andrà in pasto agli appassionati del genere, e, come prodotto di consumo che si rispetti, giunge sulle nostre 'tavole' la colonna sonora fitta di nomi più o meno grandi del panorama metal.
La recensione del disco si è svolta secondo la metodologia tipica del genere, vale a dire una serata di serrato lavoro alla PS2 in compagnia del boss Grazioli, sperando che la potenza dei nomi coinvolti, che potrete leggere nella track list, ravvivasse i ripetuti match calcistici combattuti tra il sottoscritto ed il capo.
Niente da fare, un Bayern Monaco completamente anestetizzato (per la disperazione del Graz), ed un Psv che pur partendo bene, si fa raggiungere ed addirittura battere in casa con mia grande sorpresa. Mah, al di là della cronaca della serata di sport virtuale, la raccolta trova in poche occasioni momenti entusiasmanti; il pezzo inedito dei Pantera è un avanzo di produzione lontano dai bei tempi che furono, ed il remix del pezzo dei Fear Factory nasconde troppo l'ossatura della canzone, non soddisfando neanche la curiosità per il disco omonimo di vicina uscita.
Diciamo che se la cavano Soil, Meshuggah e Hatebreed; il resto...scusate ma la PS2 ha avuto la meglio senza dover nemmeno faticare.
Recensione a cura di Emanuele Rossi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.