Helloween - Keeper of the Seven Keys - The Legacy

Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2005
Durata:75 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE KING FOR A 1000 YEARS
  2. THE INVISIBLE MAN
  3. BORN ON JUDGEMENT DAY
  4. PLEASURE DRONE
  5. MRS. GOD
  6. SILENT RAIN
  7. OCCASION AVENUE
  8. LIGHT THE UNIVERSE
  9. DO YOU KNOW WHAT YOU'RE FIGHTING FOR
  10. COME ALIVE
  11. THE SHADE IN THE SHADOW
  12. GET IT UP
  13. MY LIFE FOR ONE MORE DAY

Line up

  • Andi Deris: vocals
  • Michael Weikath: guitars
  • Markus Grosskopf: bass
  • Sascha Gerstner: guitars
  • Dani Loeble: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

21 nov 2007
Avatar
Pretenzioso con alti e bassi

Il voto in decimi sarebbe 6,5. Inutilmente ridondante e con almeno 3-4 filler (tutti nel cd2), il disco comunque presenta dei picchi notevoli come la suite iniziale (irraggiungibile per molti), "The invisible man" e "Occasion avenue". Peccato che selezionando 8-9 canzoni sarebbe stato un disco ottimo, così è solo discreto.

24 nov 2007
Avatar
lontano dai Keepers...ma nemmeno una ciofeca

questo disco contiene brani splendidi quali "The king for 1000 years", "Light the universe", "My life for 1 more day", "Pleasure drone". Risultano godibili inoltre "Come Alive", "The shade in the shadows" e "Silent rain", così come"Occasion avenue" e "Invisible man", anche se queste 2 allungate a dismisura dagli Helloween. Il resto non mi dice molto.

22 dic 2007
Avatar
Mrs. God

Non lo ritengo uno degli albume epocali delle zucche di Amburgo e, forse, neanche uno dei migliori dell'era Deris, ma a me Mrs. God piace un casino; non chiedetemi perchè,non saprei dirlo, è così e basta!

20 feb 2008
Avatar
Duro confronto!

Chiamare un Disco "Keeper of the seven keys" a mio parere non è stata una buona idea, soprattutto dopo averlo ascoltato, mi rendo conto che gli Helloween hanno fatto una grandissima caz...! I motivi sono molteplici, primo fra tutti la mancanza di 3/5 della formazione autrice di quel capolavoro e soprattutto mi spiace dirlo, Deris non ha neanche 1/5 delle capacità di Kiske, senza poi contare il songwriting, irragiungibile, ovviamente quello dei primi "Keepers..."

27 feb 2008
Avatar
Commento

Un buon disco...non perfetto... Ma contiene al suo interno alcuni pezzi veramente ottimi, come "Invisible Man", "Occasion Avenue", "Pleasure Drone", "King For 1000 Years"...

15 apr 2009
Avatar
silent rain

silent rain bellissimo,ma purtrp nn regge tt l album.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.