Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2002
Durata:non disponibile
Etichetta:Z Records
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. STREET SECRETS
  2. HEART OF THE NIGHT
  3. AWAY FROM YOU
  4. SLOW DOWN
  5. POWER PLAY
  6. EVERYTHING YOU ARE
  7. IT'S REAL
  8. SAIL AWAY
  9. LISTEN TO YA'

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

In mostruoso ritardo, ma doverosa questa segnalazione della riedizione di un album tanto storico quanto bello, che ormai era diventato assolutamente irreperibile, anche volendosi affidare agli esosi mercati nipponici. Ci pensa la Z Recorsds a mettere a disposposizione quest'album che per moltissimi di noi era presente nella propria collezione solo come masterizzato. "Prophet" rappresenta il primo capitolo (1985) di una delle più grandi formazioni pomp/aor di sempre e che raggiungerà il suo zenith artistico con il secondo "Cycle Of The Moon" (anch'esso fresco di ristampa assieme all'altro "Recycled"). Piccolo appunto, per la verità, andrebbe fatto a riguardo della confezione, con booklet un po' spartano e che deficita anche di informazioni sulla line-up, utili per coloro che scoprono la band per la prima volta. Ciò, ad ogni modo, non può compromettere il valore assoluto e la storicità della proposta musicale. Assolutamente inutile, invece, inoltrarsi nella descrizione del contenuto, che tutti gli amanti della melodia e della bella musica dovrebbero già conoscere. Da avere assolutamente.
Voci danno i Prophet in reunion con parziale line-up originale (Scott Metaxas, Russell Arcara, Ken Dubman) ed impegnati con nuova release. Personalmente nutro dei forti personali dubbi sulla sua riuscita, non rimane altro che attendere il suo risultato.
Recensione a cura di Elio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.