Fulci - Risorsero Dalla Tomba E Fu… l'Apocalisse! Ep

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2026
Durata:11 min.
Etichetta:20 Buck Spin

Tracklist

  1. RISORSERO DALLA TOMBA E FU… L'APOCALISSE!
  2. PAURA CHE UCCIDE
  3. APOTEOSI DEL MISTERO (FABIO FRIZZI COVER)

Line up

  • Klem Diglio: bass
  • Dom Diego: guitars, synths
  • Fiore Stravino: vocals
  • Edo Nicoloso: drums
  • Ando Farraiuolo: guitars
  • Jason Dahlke: vocals

Voto medio utenti

Nuovo mini breve ma intenso per la band slam death metal nostrana.
Un Ep che trasuda fulcitudine da ogni solco, dall’introduzione horror e apocalittica che apre alla traccia “Paura che uccide”, una composizione che ha delle sensazioni thrash ma affogate nella pesantezza death metal, corposa ma ben fatta con una sezione ritmica precisa e vocione cavernoso incluso, buono anche il solo posto a bella figura.
Invece la cover della traccia che faceva bella mostra nella colonna sonora di “Paura Nella Città Dei Morti Viventi”, capolavoro del grande regista romano Lucio Fulci, i nostri la trasformano in un superbo death/doom ispirato forse ai “Peaceville Three” di inizio anni 90 con una cadenza lenta e malinconica unita ad un intervento vocale pulito profondo ed intenso, davvero una gran bella rilettura.
Un bel ritorno per questa colonna estrema tricolore che sta ottenendo anche all’estero meritatissimi consensi, bentornati.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.