Copertina 7

Info

Anno di uscita:2026
Durata:13 min.
Etichetta:Pelagic Records

Tracklist

  1. MAKE ME WHOLE
  2. NEW MOON
  3. PEELING CYCLE
  4. CONTEMPLATION IN TIME

Line up

  • Vincent Verstrepen: drums
  • Lennart Bossu: guitars
  • Thijs De Cloedt: guitars
  • Lina R: vocals
  • Kris Auman: bass

Voto medio utenti

Dopo l'esordio del 2023, i belgi Predatory Void si ripresentano sul mercato con un breve EP di poco più di 13 minuti, rilasciato da Pelagic Records a differenza dell'album precedente che, invece, usciva per una etichetta importante come la Century Media.
Buon segno o brutto segno?
A voi deciderlo.
Per quanto mi riguarda, questi quattro brani che mescolano sludge, hardcore, accenni black, alternative metal, e che sono marchiati a fuoco dalla voce schizofrenica (molto Sonic Youth nei passaggi in clean, abrasiva fino al dolore nello scream) della brava Lina R, sono un bel calcio nei denti e dimostrano la capacità di un gruppo in grado di unire, in un unica, spigolosa e riverberante colata di metallo fuso, ambiti musicali diversi, risultando credibili, incazzati, melodici (poco) e desiderosi di seguire solo la propria strada.
Con queste premesse, spero che il nuovo album esca presto: pur non essendo la mia "cup of tea", questa è musica di qualità ed i Predatory Void meritano, di certo, la vostra attenzione, facendo comunque attenzione che qui non si scherza un cazzo e non ci sono braccia aperte pronte ad accoglierti ed a volerti bene... tutt'altro!
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.