Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:27 min.

Tracklist

  1. JUST A PIG
  2. DECAY
  3. 11
  4. PECCATO ORIGINALE
  5. NON 6
  6. SENZA NOME

Line up

  • Mithra: all instruments

Voto medio utenti

Ignoro qualsiasi cosa di questo demo, a nome Mithra, e sarebbe opportuno che coloro che ci inviano i demos abbiano la buona creanza di darci qualche info sulla loro proposto e sui loro intenti, oltre che notizie biografiche.
Ci troviamo di fronte a sei pezzi di cui i primi quattro richiamano alla mente i Nine Inch Nails, soprattutto pezzi come "Just a Pig" e "Decay", mentre gli ultimi due sono a metà tra l'ambient di "Non 6", molto inquietante, e la techno/trance della conclusiva song che è senza nome, ma che però martella in maniera molto acida i nostri sensi.
È difficile dare una valutazione su una proposta così ermetica, a tratti, e va premiata la scelta di cantare i pezzi sia in italiano sia in inglese. Quello che resta di questo demo sono le atmosfere, le quali lasciano un senso di angoscia, di inquietudine.
Mithra ha sicuramente un'ottima base, sulla quale edificare i suoi deliri sonori. Aspetteremo.

CONTATTI: E-mail: marcopolami@virgilio.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.