Copertina 8

Info

Anno di uscita:2025
Durata:50 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. FOR THE LOVE OF PAIN
  2. INFANTICIDE A.I.
  3. SHADOW PEOPLE
  4. MEANT TO BE
  5. HIGH NOON
  6. WITCH HUNT
  7. NATURE OF THE BEAST
  8. ROOM 117
  9. HAVANA SYNDROME
  10. PARA BELLUM

Line up

  • Eric Peterson: guitars
  • Alex Skolnick: guitars
  • Chuck Billy: vocals
  • Steve DiGiorgio: bass
  • Chris Dovas: drums

Voto medio utenti

Mamma che bastonata sonora!!!
Sinceramente i californiani sono una certezza per quanto riguarda il caro e vecchio thrash metal.
Questa volta abbiamo un pochino di violenza in più, complice l’entrata in gioco nuovo batterista, il giovanissimo Chris Dovas, la ciurma guidata dalla premiata ditta Billy & Peterson, devastatori e affini ha colpito di nuovo.
Già con l’iniziale “For the love of pain” vieni stampato sul muro con un pezzo che sembra un incrocio bastardo tra il metal vecchia scuola e l’epicità più estrema con un blast beats a raffica e il frontman che sfodera un ringhio cavernosissimo, ma ci sono anche pezzi groovosi come “High noon” o “Nature of the beast” dove la formazione carica l’headbanging; si sente chiaramente il basso di mastro DiGiorgio e soprattutto i duelli tra i due chitarristi che tirano fuori solos e riff melodici.
Ma si va anche sul thrash tout court con rasoiate come la titletrack o l’up tempo “Room 117” dove il signor Billy divora letteralmente il microfono, anche se mi piace quando usa la voce pulita come nella ballad “Meant to be”, un ottima composizione che sa far vedere il lato più introspettivo dei nostri.
L’unica cosa che non mi piace più di tanto è il suono della batteria, lo avrei preferito più naturale, ma detto ciò, è un signor album, senza filler, solido e potente, che volete che vi dica? Una sicurezza.


Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 21 ott 2025 alle 15:35

Sono d'accordo con Gianluca : un disco da 7. Ottimi la produzione e il missaggio. Mi è piaciuta molto la prova del nuovo acquisto Chris Dovas.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.