Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2025
Durata:38 min.
Etichetta:Rockshots Records
Distribuzione:Asher Media

Tracklist

  1. UNREAL (FEAT. MATTIA FAGIOLO)
  2. MIGHTY MESSENGER (FEAT. FABIO LIONE)
  3. THESE RUINS (FEAT. MARCO BERTUCCELLI)
  4. 8TH SIN (FEAT. MARCO ANDREOTTI)
  5. PLANET MARS (FEAT. MATTIA FAGIOLO)
  6. VORTEX (FEAT. FABIO LIONE)
  7. QUEEN OF THE GOLD (FEAT. MARCO BERTUCCELLI)
  8. CRUEL SUMMER (FEAT. KYO ELISA PROIETTI)
  9. RAISES

Line up

  • Marco Rinaldi: guitars
  • Tommy Pellegrini: rhythm guitars
  • Marco Moretti: drums
  • Alessandro Cola: bass

Voto medio utenti

Rimmar” è il nome del progetto solista di Marco Rinaldi, chitarrista pisano che dopo tanto tempo riesce ad assemblare questa band e a dar vita alle sue composizioni. Le intenzioni sono delle migliori, e nelle influenze citate c’è il metal anni ’80, la musica elettronica e molto altro. Ascoltando e riascoltando “Raises”, però, ci si rende subito conto che il grande problema dell’album, al netto di una buonissima produzione, sia la qualità compositiva. Le canzoni semplicemente non entusiasmano, i testi sono abbastanza innocui; le linee vocali, pur eseguite da bravi cantanti (da Lione a Kyo Calati a Mattia Fagiolo ed altri), non catturano minimamente l’attenzione, e quello che rimane, dopo 38 minuti di ascolto, è un album abbastanza anonimo, che non fa nulla per farsi ricordare. Peraltro, essendo un disco composto da un chitarrista, mi sarei aspettato particolare cura allo strumento, ma i solos sono sempre misurati e mai esagerati, per quanto di buona fattura. Niente di memorabile, ecco.

Non discuto minimamente la passione e la grande dedizione di Rinaldi, ma a me spetta solo l’arduo compito di giudicare il prodotto finito. E, sinceramente, “Raises” non mi solleva granché.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.