Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2025
Durata:37 min.
Etichetta:Me Saco Un Ojo Records
Distribuzione:Sureshot Worx

Tracklist

  1. VOLITIONAL ENTROPY
  2. INBORN SCOURGE UNBOUND
  3. FORSAKEN OFFERINGS (TO THE DOOMED SPIRIT)
  4. INSTINCTUAL PROSTRATION
  5. THE UNDROWNABLE HOWL OF EVIL
  6. BARREN LAMENTATION

Line up

  • Matt Jacobs: Bass
  • Nick Johnson: Drums
  • Izzi Plunkett: Guitars, Vocals

Voto medio utenti

Gli statunitensi Ossuary, in corsa ormai da un decennio, finalmente giungono in questa fine maggio del 2025 a rilasciare, coadiuvati dal patrocinio della Me Saco Un Ojo Records, il proprio primo full-length: "Abhorrent Worship".

"Abhorrent Worship" è composto da sole sei tracce per un totale di circa 37 minuti di Death metal dalla produzione piuttosto lo-fi e old-school, altamente contaminato dal Doom tendente al Funeral – in vari frangenti tale matrice prende nettamente il sopravvento su quella Death – richiamando perlopiù a band più recenti come gli Spectral Voice, bensì anche ai finlandesi Krypts. Inoltre, ovviamente, sono rinvenibili anche echi di Incantation e Autopsy.
Sì tratta di un album, come si può evincere da quanto appena scritto, tendenzialmente impostato su tempi lenti, permeati da textures oscure di sottofondo avvolgenti e inquietanti, con ampio utilizzo di tritoni sinistri dove di tanto in tanto si inseriscono sfuriate tipicamente Death.

I punti cardine da fissare perché un'opera simile possa avere successo, sostanzialmente possono essere ridotti a due: la capacità dei musicisti di infondere alle proprie composizioni il giusto pathos, e al tempo stesso, quella di sapervi inserire gli hooks azzeccati, capaci di agganciarsi all'epidermide dell'ascoltatore. Il primo punto viene ampiamente conseguito; il secondo purtroppo un po' meno… finendo dunque per rendere leggermente anodina l'esperienza di ascolto.
In ogni caso credo che gli Ossuary abbiano tutte le credenziali per evolvere e raggiungere traguardi ragguardevoli…
Li attendo al varco del prossimo full-length.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.