Lykaion - The Things I’ve Left

Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:21 min.

Tracklist

  1. DESERT OF EMOTIONS
  2. NOT A FAREWELL
  3. SERENETY
  4. EMPTINESS

Line up

  • Tiziana Calmieri: vocals
  • Andrea Alberati: drums
  • Alessandro Sforza: guitars, vocals
  • Fabio Valentini: guitars
  • Varlerio Miseferi: bass

Voto medio utenti

I Lykaion sono un quintetto dedito a sonorità molto malinconiche e dolci, arricchite da un guitarwork imponente di stampo nu-metal, che si interseca con una base ritmica dai risvolti progressive e con la voce della ottima Tiziana Palmieri, soave e limpida nei momenti più gotici, ma anche aggressiva e potente nei frangenti più hard rock. Il livello tecnico del combo romano è alto, gli arrangiamenti sono ben curati e la produzione è cristallina e meticolosa; grazie a ciò i quattro pezzi che compongono “The things I’ve left” colpiscono immediatamente per il sound molto personale, dalle atmosfere invitanti e cariche di sentimento.
Il maggior pregio dei Lykaion è certamente la capacità di comporre canzoni dalle strutture armoniche abbastanza articolate e varie, ma ricche di melodie molto semplici e orecchiabili; brani come “Desert of emotions” o “Serenity” colpiscono quindi fin dai primi ascolti grazie ad un approccio alla musica scrupoloso e maturo, mescolato ad un’interpretazione diretta e impulsiva.
Tutto ciò è anche merito della voce di Tiziana, artista molto esperta e versatile, che dona alle composizioni passionalità e carattere, in un groviglio di riff marziali, ritmiche serrate, e assoli incalzanti.
La proposta portata avanti dalla band è interessante e seducente, e sono certo che la serietà e il cuore che ha portato i Lykaion a produrre “The things I’ve left” condurrà la band a raggiungere tanti traguardi importanti.

Complimenti, e buona fortuna.
Recensione a cura di Matteo 'Kobal' Figus

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.