Copertina 5,5

Info

Demo
Anno di uscita:2006
Durata:16 min.

Tracklist

  1. GHOST ON EYES
  2. A NEW DAY?
  3. WORMS IN MIND

Line up

  • Luigi Casula: vocals
  • Alessio Locci: guitars
  • Simone Casella: bass
  • Claudio Sechi: drums

Voto medio utenti

Una proposta piuttosto inconsueta quella che ci arriva degli Enemy, formazione sassarese che abbina ad una base musicale chiaramente orientata ad un thrash tecnico, diciamo alla Nevermore, un cantato alto e pulito al limite dell'Epic Metal. Due anime diverse, ognuna rappresentata con il dovuto impegno ma che non sempre vanno a braccetto in maniera convincente. Gli Enemy sembrano poterci riuscire sulla compatta ed aggressiva opener "Ghost On Eyes", ma hanno poi maggiori difficoltà sulla successiva "A New Day?" dove puntano maggiormente su degli insistiti stacchi e fraseggi chitarristici che non sempre (vedi ad esempio il break acustico) ottengono i risultati sperati. La conclusiva "Worms In Mind" parte a spron battuto con una ritmica incalzante (peccato per la resa sonora che certo non aiuta), ma anche in questa occasione gli Enemy non vanno oltre le buoni intenzioni, mettendo in evidenza incertezze non solo nel songwriting ma anche a livello individuale, sia da parte del cantante Luigi Casuale sia per quanto riguarda il guitarwork di Alessio Locci.
Gli Enemy hanno tuttavia davanti a loro ampi spazi di miglioramento, anche se prima devono focalizzare meglio il proprio percorso musicale, ad oggi, ancora troppo confuso.

Contatti: E-mail: enemyins@yahoo.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.