Copertina 7

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:17 min.

Tracklist

  1. THE SUFFERING
  2. RESTLESS
  3. BLIND ERASING
  4. MORAL

Line up

  • Ale: guitars
  • Fabio: vocals
  • Beppe: bass
  • Cesco: drums
  • Kine: guitars

Voto medio utenti

Gli Euthanasia sono un gruppo di musicisti giovani e volenterosi che bussano alla porta accompagnati da un promo-cd ben confezionato, nuova tappa di un percorso che ha origine nel lontano 2000. La musica proposta è propriamente etichettata dalla band stessa ‘modern deathcore’; ossia Death metal caratterizzato da melodia e precisione, incattivito dalla voce di Fabio, capace di growl crudi e affilati ma anche di cantati ‘puliti’ semplici e gustosi.
La prima canzone di ‘Positive’ è ‘The Suffering’, brano diretto e spietato che apre le danze con rabbia e energia. Durante i 16 minuti che seguono si alternano momenti molto intensi, ricchi di impatto e capaci di affascinare l’ascoltatore istantaneamente; ma intrecci e risvolti molto curati rendono le canzoni maggiormente apprezzabili negli ascolti successivi, piuttosto gradevoli grazie anche all’ottima produzione degli Hate Studios.
E’ degna di nota anche ‘Morality’, ultimo capitolo di ‘Positive’, canzone spaccatimpani veloce e d’effetto, che difficilmente abbandona con rapidità la mente dell’ascoltatore dopo che gli si è manifestata attraverso l’udito.
La band ha un suo stile, un sound solido e caratteristico, e si muove con disinvoltura all’interno dei propri canoni; ciò significa che dopo anni di lavoro il gruppo ha imparato a conoscere e sfruttare i propri limiti e i propri punti di forza, così da poter inseguire degli obiettivi e lavorare in modo corretto.
Il mio augurio è che qualche grossa soddisfazione arricchisca il futuro degli Euthanasia al più presto, perché la band è matura e merita di fare un piccolo passo avanti; chiunque vorrà dedicare un ascolto potrà rendersene conto. Buona fortuna.

Contatti: Email: info@euthanasia.it - Web Site: www.euthanasia.it
Recensione a cura di Matteo 'Kobal' Figus

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.