Copertina 7,5

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2006
Durata:23 min.

Tracklist

  1. THE END OF ETERNITY
  2. LIVIN' IN A DREAM
  3. A REASON TO LIVE
  4. AFTERLIFE

Line up

  • Corrado Spunton: guitars, bass, drum programming
  • Alan Biloslavo: keyboards, drum programming
  • Leo: guitars
  • Ricky Porro: vocals

Voto medio utenti

I Nightside Eclipse sono un quartetto di musicisti italiani che propongono un metal dalle sonorità power con timbriche e strutture armoniche di derivazione italo-scandinava, impreziosite da un pizzico di progressive.
'The end of eternity' contiene 22 minuti di musica suonata e composta con intelligenza, maturità, e buona interpretazione; suddivisa in quattro brani che grazie agli ottimi arrangiamenti sono capaci di emozionare tutti i cultori del genere, e non solo.
Nonostante il genere proposto sia molto derivativo e poco originale la voce del cantante Ricky Porro è senz'altro degna di nota, con una timbrica calda molto caratteristica e dalle linee melodiche sempre ricche di musicalità e buongusto; sempre supportata da riff chitarristici rocciosi e aggressivi ma anche intramezzi ariosi e dolci delle tastiere, domate magistralmente da Alan Biloslavo, che alterna timbriche sinfoniche e pianistiche ad alcune più sintetiche con idee interessanti e intrecci brillanti.
Promozione a buoni voti quindi per questo combo italico, con la speranza di sentir presto parlare di loro; e magari ascoltarli con una produzione più cristallina che possa dare maggior risalto alle sfumature dell'ottimo cantante e del tocco dei chitarristi, e possa godere di una base ritmica più incisiva, caratteristica che potrebbe elevare i Nightside Eclipse ad un livello ancor più alto.

Contatti: Email: alanbiloslavo@hotmail.com - corwalker@hotmail.com
Recensione a cura di Matteo 'Kobal' Figus

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.