Copertina 5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2006
Durata:54 min.
Etichetta:Massacre
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. FINAL REQUIEM
  2. CONDEMNATION
  3. THE DIVINE
  4. EDGE OF THE WORLD
  5. THIRTEEN
  6. THE HIDE
  7. UNDERWORLD
  8. SPIRIT
  9. PAGAN RITUAL
  10. SEEDS OF EVIL
  11. END OF THE LINE
  12. BEYOND THE LIES

Line up

  • Magnus Winterwild: vocals, keyboards
  • Joakim Jonsson: guitars
  • Magnus Ek: bass
  • Pontus Jansson: drums

Voto medio utenti

Gli svedesi Axenstar avevano subito fatto una buona impressione con l'esordio "Perpetual Twilight" (2002), da lì in avanti ogni lavoro (per l'esattezza altri due album: "Far from Heaven" e "The Inquisition") vedeva però all'opera una formazione sicuramente valida ma che rimaneva al palo, involuta ed incapace di darsi una scossa. Ed il nuovo "The Final Requiem", non fa che accentuare questa sensazione. Canzoni scontate, piatte e senza sussulti vincenti, anche per colpa di una produzione fin troppo asettica che ne mortifica l'energia profusa, e che si snodano sulla scia dei Sonata Arctica e degli Stratovarius tenendosi comunque a ben debita distanza da entrambi.
Si lasciano comunque ascoltare "The Hide", "Spirit" e "Seeds Of Evil", la prima immediata ed anthemica, e con la chitarra di Joakim Jonsson ben in evidenza nelle altre due, mentre fa piacere trovare quel marcato feeling hard rock che serpeggia su "Underworld". Poco di più.
Quattro album all'attivo, l'ultimo dei quali intitolato "The Final Requiem", mah... sarà mica un segno del destino?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 03 dic 2011 alle 15:13

"mah... sarà mica un segno del destino?" per fortuna no, ma insomma questi axenstar a parte il primo disco non hanno mai fatto centro al 100%!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.