Copertina 7

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:19 min.

Tracklist

  1. BLEEDING WORLD
  2. JUST A FAKE
  3. SHATTERED VALUES
  4. ...REHENTA
  5. LET ME DIE

Line up

  • Kostas: vocals
  • Nick: guitars
  • Nikos: guitars
  • Peris: bass
  • Teos: drums

Voto medio utenti

Secondo demo per gli Overgarven, giovane gruppo preveniente dalla Grecia e dedito ad un Death Metal, talvolta feroce ma spesso solcato da frequenti squarci melodici, garantiti anche dalla presenza di una guest vocalist, Eleni Galanopoyloy.
Ed è subito Eleni la protagonista di questo demo, brava nel fronteggiare il cantato in screaming di Kostas su una "Bleeding World" che odora molto di Goteborg anche se, sempre grazie al cantato femminile, troviamo degli inaspettati passaggi sinfonici. Un inizio più che buono, risultato replicato dalla seguente "Just A Fake" (tra l'altro inclusa anche sul primo demo del gruppo risalente al 2003) che, per il suo passo maideniano (sopratutto nel lavoro delle chitarre) e la struttura articolata, finisce con il ricordare gli In Flames. Soluzioni che gli Overgarven ripresentano su "Shattered Values" e "...Rehenta" (per quest'ultima sono evidenti anche influenze Thrash), ma in questi frangenti né il drumming martellante e nemmeno le chitarre, sempre incisive, riescono a salvare i brani dall'anonimato. Si fa invece notare la conclusiva "Let Me Die", dove oltre al growling ed allo screaming troviamo anche delle clean vocals (ma qui si potrebbe far di meglio...) a duettare con Eleni, un brano che si rivela una Power/Death ballad, ben scandita ed arricchita nel finale da un ottimo assolo.
Queste cinque canzoni faranno parte di quello che sarà, non appena trovato un deal discografico, il debut album del gruppo, che si preannuncia un lavoro probabilmente non trascendentale ma sicuramente onesto (dovrebbe intitolarsi "Just a Fake"), anche se un piccolo ritocco ai suoni non farebbe certo male alla resa delle canzoni.

Contatti: Email: overgarven@mail.gr Web Site: www.overgarven.com
Sirrah Production: Email: sirrahprod@mail.gr Web Site: www.sirrahprod.tripod.com
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.