Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2024
Durata:36 min.
Etichetta:No Remorse

Tracklist

  1. EAGLE STRIKE
  2. BENEATH THE BLACK SAILS
  3. HEAVY METAL WRAITHS
  4. FROSTWYRM CAVALRY
  5. WIDOW'S LAMENT
  6. SPIDER GOD
  7. RAZOR SHARP
  8. A WELCOMING HEARTH
  9. NEITHER CROSS NOR CROWN
  10. THE LAST IN A LINE OF KINGS

Line up

  • Klauf: vocals, guitars
  • Spectre: drums, synth
  • Jim Viola: bass
  • Elyse NightHawk: guitars

Voto medio utenti

Secondo full length per la band del coltello Morgul, un pugnale magico che Re Stregone , il Signore dei Nazgûl , usò per pugnalare Frodo su Weathertop (anticamente il confine tra Arthedain e Rhudaur ).
Parliamo ovviamente della mitologia degli Hobbit e di tutto ciò che gira loro intorno, musicalmente invece la band americana ci propone un heavy metal complesso, che pesca un po dall 'Epic, un po' dal Traditional Metal e pure dal Black per l'impostazione delle vocals nonchè per alcune sfuriate.
Il risultato finale è un mix interessante ma di non immediata assimilazione, con parti atmosferiche che si uniscono a sfuriate metalliche ("Razor Sharp", "A Wellcoming Heart", "Widows Lament"), il sound è battagliero come i Saxon ("Beneth The Black Sail") ed epico come RJDio con mid tempo pieni di accelerazioni che talvolta sfociano nel Black come l'inizio di"Frostwyrm Cavalry", unico neo a mio parere sono le vocals troppo piatte, un latrato si rabbioso ma senza mordente e con scarsa musicalità.
Un disco eterogeneo che forse manca di una certa direzione musicale precisa ma che piacerà ai defenders più tradizionali.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza
Particolari.

Non mi è affatto dispiaciuto. Disco particolare.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.