Copertina 8

Info

Anno di uscita:2024
Durata:58 min.
Etichetta:MNRK Heavy

Tracklist

  1. LAMBSBREAD
  2. BURNING DOWN
  3. TRISMEGISTUS
  4. COMETH THE STORM
  5. KARANLIK YOL
  6. SOL’S GOLDEN CURSE
  7. THE BEATING
  8. TOUGH GUY
  9. LIGHTING BEARD
  10. HUNTING SHADOWS
  11. DARKER FLEECE

Line up

  • Matt Pike: guitars, vocals
  • Jeff Matz: bass
  • Coady willis: drums

Voto medio utenti

Attenzione! Questo disco nuoce gravemente alle orecchie più delicate e soprattutto il volume elevato potrebbe portare gravi danni ai vostri serramenti.
Perchè torna in circolo dopo sei anni il trio più heavy e pesante del doom metal; il nuovo album è leggero quanto una cavalcata di pachidermi preistorici sulla schiena.
Si va da scossoni tellurici granitici, con riffoni degni della scuola sludge come nell’apertura “Lambsbread” a pezzi semplicemente devastanti come “Trismegistus” dove abbiamo una sezione ritmica che ti spalma al muro e il vocione da orco incazzato di Matt Pike fa il resto.
Volete il doom? Eccovelo con la quinta innestata in “Tough guy”, dove i riff sono ipersaturi e soprattutto grattano come un martello pneumatico.
Ma non è tutto, ci sono anche composizioni veloci ed arrabbiate vedasi la settima “The beating” o per far capire che il terzetto non sa solo mazzuolare abbiamo una strumentale dal sapore orientaleggiante come “Karanik yol”.
Un ritorno che farà la felicità degli amanti del genere e del combo americano, il mammuth si è risvegliato e vuole correre.

Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.