Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:48 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. STATIC MIND
  2. THETA
  3. TIME BRIDGE
  4. MANIFESTATIONS
  5. TERNARY
  6. BINARY DREAM
  7. HYBRID
  8. CORROSION
  9. DEEROSION

Line up

  • Anthony Atwe: bass
  • Alain Ibrahim: guitars, vocals, producer
  • Mood Yassin: keyboards
  • Omar El Hajj: vocals

Voto medio utenti

Terzo album per i libanesi Turbulence, ed è di nuovo un gran bel prog-metal. La band infatti ci aveva già abituato molto bene con il precedente "Frontal", e si ripete con l'ultimo nato, questo "Binary Dream" che è un dischetto da leccarsi i baffi.

Dietro un concept futuristico sulla graduale presa di coscienza di sé di un automa, infatti (scritto e narrato molto bene nei testi, peraltro), potrete trovare un prog-metal dalle aperture ariose e mai banali, non eccessivamente pompato e 'djentato', tutt'altro; qui la direzione è molteplice, ma il timone è un sound che molto deve ai Fates Warning, con quel pizzico di spezia mediorientale che, com'è giusto che sia, rende i Turbulence unici nel loro genere di appartenenza.

Ogni brano di "Binary Dream" ha almeno 3-4 momenti differenti, aperture, tempi dispari in continuo mutamento, ma ciò nonostante le linee vocali sono solide, convincenti, coinvolgenti. E, altra cosa spesso rara in un album prog-metal: qui c'è emozione, ci sono sentimenti, veicolati meravigliosamente dagli stupendi musicisti del combo, oltre all'egregio lavoro dietro il microfono di Omar El Hajj.

Con i Turbulence, la Frontiers ha fatto un grande affare, perché questa è una band che merita e merita parecchio. Album straconsigliato agli amanti del genere, e non solo.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.