Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:40 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. DIRECT INJECT
  2. SO MOTE IT BE
  3. BODIES IN THE FLOTSAM
  4. KAMICHI & SANDY
  5. SESSUALE II
  6. IMPROVISE ADAPT OVERCOME
  7. THE POST-ATOMIC HORROR
  8. INSURMOUNTABLE ODDS
  9. SESSUALE I

Line up

  • Steve Moore: bass, guitar, keys, saxophone
  • AE Paterra: drums, keys

Voto medio utenti

Il giorno degli Zombi, scusate la citazione romeriana ma sembrava fatta apposta, perché il duo Moore & Paterra torna alla carica con il nuovo disco, non che siano rimasti con le mani in mano perché in questo lasso di tempo è uscita a nome del primo una colonna sonora horror.
Appunto, parlando di horror sembra che questo ritorno ascoltandolo bene pare proprio il commento sonoro più adeguato; attenzione però, perché vi sto parlando di un cinema di serie b risalente a fine anni 70/ inizio 80, niente di moderno.
Ho idea che chi ascoltasse la prima traccia che da il titolo a questo lavoro faticherebbe a non associarla agli italianissimi Goblin; qui gli ingredienti ci sono tutti, produzione chiara, basso e batteria ben suonati e con un feeling vecchia scuola e dei synth che ai più scafati rammenterebbero certe pellicole leggendarie.
Di diverso tenore ma ci sta, la parentesi sexy “Sessuale II” con atmosfere più soffuse, dolci e sensuali con un sax che richiama certo pop di quarant’anni fa ma che fa sempre una gran figura.
The post atomic horror” dice tutto il titolo; mid tempo condotto da riff di chitarra ribassati e tastiere a far da tappeto atmosferico; potrebbe essere benissimo un brano strappato al film di Umberto Lenzi, “Incubo Sulla Città Contaminata” anno di grazia 1980.
Come ho detto questo nuovo lavoro è consigliato soprattutto a chi è cresciuto come me con certi film e sonorità ma credo che molti si faranno conquistare dalla qualità del disco, ora però buio in sala, lo spettacolo comincia.

Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.