Zakk Sabbath - Doomed Forever - Forever Doomed

Copertina 0

Info

Anno di uscita:2024
Durata:78 min.
Etichetta:Magnetic Eye Records

Tracklist

  1. WAR PIGS
  2. PARANOID
  3. PLANET CARAVAN
  4. IRON MAN
  5. ELECTRIC FUNERAL
  6. HAND OF DOOM
  7. RAT SALAD
  8. FAIRIES WEAR BOOTS
  9. SWEET LEAF
  10. AFTER FOREVER
  11. EMBRYO
  12. CHILDREN OF THE GRAVE
  13. ORCHID
  14. LORD OF THIS WORLD
  15. SOLITUDE
  16. INTO THE VOID

Line up

  • Zakk Wylde: vocals, guitar
  • Blasko: bass
  • Joey Castillo: drums

Voto medio utenti

Per la gioia di non si sa bene chi, a quattro anni dal debutto, ecco ritornare il tributo di Zakk Wylde ai mitici Black Sabbath: dopo aver risuonato l’esordio, ecco che questo trio se ne esce un doppio album nel quale ripropone fedelmente, anche troppo fedelmente, “Paranoid” e “Master of Reality”.
In realtà rimane poco altro da dire e potrei concludere la recensione facendo un mero copia e incolla di quanto scritto da Sbranf quattro anni fa con il celebrativo “Vertigo”, che forse un minimo di senso in più poteva averlo.

Ma vorrei chiudere questa recensione con una riflessione. In compagnia di Zakk (non solo nella corte di Ozzy per molto tempo, ma con alle spalle pure un’importante carriera con i Black Label Society), troviamo alle quattro corde del basso c’è Blasko (uno che ha suonato anche con Rob Zombie) e Joey Castillo alla batteria (Danzig e Queen of the Stone Age nel suo curriculum).
Ed ecco che arriva la mia domanda: visto il pedigree di chi è presente, vista la fondamentale inutilità di quanto proposto, perché a questo punto non osare il tutto per tutto e uscirsene con una rilettura personale del materiale originale, magari stravolgendolo pure?

Non è assolutamente brutto come lavoro (e ci mancherebbe altro…), ma il senso di tutto questo?
Bene, detto questo all’inutilissimo “Doomed Forever - Forever Doomed” abbiamo dedicato pure troppo tempo, direi quindi di lasciare spazio a certe uscite di notevole spessore uscite di recente…

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.