Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:10 min.
Etichetta:My Kingdom Music

Tracklist

  1. OGNI VERBO è DICERIA

Line up

  • Vittorio Sabelli: bass clarinet, clarinet
  • Nequam: vocals, music, video direction
  • Erba Del Diavolo: video performance
  • Alberto Malinverni: video editing

Voto medio utenti

Ecco un progetto sonoro molto interessante, un supergruppo formato da artisti veri come Vittorio Sabelli (Dawn Of A Dark Age, A. M. E. N., ecc.), Nequam (The Magik Way) ed Erba Del Diavolo (Ponte Del Diavolo), questi danno vita ad una nuova creatura che mescola abilmente diverse forme espressive.
Questo unico brano è non solo musica, poesia o teatro, ma tutto insieme a formare una musica coraggiosa e d’avanguardia che non è solo suono, è anche immagine.
Come ho detto prima non ha solo una forma espressiva, ne ha diverse, c’è anche un video collegato a questo Ep; una visione direttamente collegata al suono che è composto da atmosfere jazz su di un tappeto ritmico lento generato da una drum machine e sorretto dal recitato espressivo ed evocativo.
Questa formazione vuole provocare, vuole proporre una forma alta di composizione; ci vuole coraggio in un’epoca dove vogliono narcotizzare l’arte con pupazzi animati che infestano l’etere; per fortuna ecco questo nuovo fuoco a bruciare vivo, dategli ascolto, seguitelo.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.