Moonspell - Anno Satanæ (Reissue 2024)

Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:29 min.
Etichetta:Alma Mater Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. GOAT ON FIRE
  3. ANCIENT WINTER GODDESS
  4. WOLVES FROM THE FOG
  5. OUTRO
  6. SERPENT ANGEL
  7. THE FEVER

Line up

  • Malah L. L. : guitars
  • Langsuyar T. R. : vocals
  • Mantus H. G. D. : guitars
  • Nisroch O. F. : drums
  • TetragrammatonT. M. : bass

Voto medio utenti

C’erano una volta i Morbid God, formazione black metal che fece percepire del fermento in materia di musica estrema nell’ambiente portoghese, questa formazione sciogliendosi dette vita ai ben più famosi Moonspell.
Ecco che la label di proprietà della formazione goth metal lusitana ristampa le prime due pubblicazioni; partiamo dal demo del 1992, la matrice black metal originaria è ben presente.
Non c’è dubbio che questo demo sia di quanto più aggressivo abbiano pubblicato i nostri, infatti mantengono i war name che li seguiranno fino al primo album.
Si nota una certa ingenuità di fondo, basta ascoltare la black metal song “Goat on fire” o la maligna “Wolves from the fog” per capire che il tessuto musicale è malvagio, le tastiere fanno da tappeto atmosferico e lo screaming di Langsuyar (ovvero Fernando Ribeiro) è acido e privo di qualsivoglia orpello.
Le chitarre serrano le fila con riff maligni e la sezione ritmica pesta che è un piacere salvo poi decelerare per creare atmosfere lugubri.
Come ciliegina sulla torta ecco due brani provenienti dalla primissima creatura, ovvero “Serpent angel” e “The fever”; uscita non imprescindibile ma sicuramente dedicata ai collezionisti che saranno felici di colmare la lacuna.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.