Copertina 8,5

Info

Demo
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2005
Durata:25 min.

Tracklist

  1. HERUKA : L'INCONTRO
  2. ADHES : L'UCCISIONE DI AURIM
  3. ZEIMA ED ERACLI : IL REAME DI ILMAR
  4. MONRGH : LE DUE SPADE
  5. HERUKA : IL RITORNO
  6. TAKAR : L'ENIGMA

Line up

  • Adranor: vocals, bass, programming, keyboards
  • Moha: guitars

Voto medio utenti

Heruka è il progetto di Adranor, musicista siciliano di Erice, il quale proprio alla sua città ha dedicato la sua proposta musicale.
È sorprendente come dall’underground italiano escano fuori delle realtà così valide, interessanti e oserei dire avvincenti. Questo è proprio il caso di Heruka.
Ci troviamo di fronte ad un Black Metal epico, con tastiere in primo piano, ma che al tempo stesso non perde di vista un certo feeling maligno e soprattutto la velocità di base, la quale, tranne che nei momenti più atmosferici, la fa da padrone.
Ma se la proposta musicale colpisce per la sua bontà, anche e soprattutto perché è cantata in italiano, il che aggiunge mistero e folklore alla stessa, quello che stupisce e fa strabuzzare gli occhi è che questo Adranor ha creato un concept epic/fantasy degno di tal nome, con tanto di booklet zeppo di informazioni, con illustrazioni ed una cartina immaginifica di una eventuale Sicilia, teatro della saga raccontata in queste sei tracce. Vi assicuro che ho visto ben pochi booklet di questo livello, e non parlo solo di bands underground, ma anche di bands che incidono per etichette blasonate.
Il disco è pervaso di un mood arcano, di un fascino antico e misterioso ed il merito va tutto ad Adranor, il quale ci annuncia che questo è solo il primo di una serie di dischetti dedicati a questa saga.
Questo progetto è da scoprire, da amare, da venerare, perché il futuro è suo, il futuro è delle menti creative, è dei geni. Bravissimi.

Contatti: http://www.heruka.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.