Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:24 min.

Tracklist

  1. INNERVENTION
  2. GOLPE
  3. ATMAN COLLAPSE
  4. LAST WAY LEFT
  5. RESPOSES
  6. TRAIN
  7. THE HIVE OF DAMAGE

Line up

  • Are: vocals
  • Zapa: guitars
  • Raz: bass
  • Pala: drums

Voto medio utenti

Questo mini-cd è la seconda release ufficiale degli Agabus, dopo il debutto omonimo sulla lunga distanza. Il sound è un metalcore molto variegato, il quale appunto per questa caratteristica richiama alla mente più di una band, ma citarle sarebbe fare torto agli Agabus, i quali ci sanno fare per davvero.
Durante le sette tracce di questo “Last Way Left” ciò che non manca è una sana dose di aggressività repressa, con una veemenza che è degnamente espressa dal vetriolico singer, anche se c’è da dire che la produzione, non proprio potente e nitida, aiuta ben poco i fini distruttivi degli Agabus.
Le bordate metalcore della band sono delle vere mazzate, dove il riffing non è mai domo, ad esempio “Train”, e dove i patterns ritmici aborriscono la staticità e si lanciano alla ricerca di una dimensione dinamica e al tempo stessa furibonda, come nella conclusiva “The Hive Of Damage”, dove il groove si fa veramente bestiale.
Non ho ascoltato il debutto, e quindi il mio giudizio si deve per forza di cose limitare a questo mini-cd, ma la sensazione è che questa band sia davvero in gamba, conoscendo bene i trucchi del mestiere e soprattutto con la consapevolezza di sapere come si fa a fare una song che spacchi il culo, avendo fuso alla perfezione certe derive hardcore con certo metal pesante. Si attendono nuove belluine emanazioni sonore.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.