Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:41 min.
Etichetta:Purity Through Fire

Tracklist

  1. ORLEGSCEAFT
  2. HIE DYGEL LOND
  3. WæLGæST WæFRE
  4. REORDBEREND
  5. TROLLBLóT
  6. IC MAþELODE MIN ANDA TO þONE WIN...
  7. VOLKFIRE
  8. NOCTURNAL PANTHEON

Line up

  • Jatvardr: vocals
  • Dominus: guitars
  • Burns: bass
  • Nosdrahcir: drums

Voto medio utenti

Dopo una lunga serie di demos, split, EP e live compilation, gli inglesi Úlfarr esordiscono, finalmente, con un album di lunga durata che, come da tradizione del "cumbrian black metal", genere di appartenenza del gruppo, si presenta nero, malevolo e fortemente legato alla prima metà degli anni '90.
"Orlegsceaft" non è, ovviamente viste le premesse, un album con velleità innovative, ma nei suoi quaranta minuti di durata riesce a creare la voluta atmosfera "malata", frutto di evidenti reminiscenze depressive, ed una giusta amalgama di partiture più veloci (con qualche minima puntata in territori black'n'roll) ed altre rallentate nelle quali, con maggiore forza, viene fuori il sapore morboso e notturno di questo esordio discografico.
Gli Úlfarr riescono, dunque, a tenere sempre alta l'attenzione dell'ascoltatore grazie a composizioni mai banali, caratterizzate da pregevoli variazioni di registro, nerissime e sottilmente melodiche, composizioni che sono arrangiate con intelligenza e che ci riconciliano con il vero spirito, underground, del metallo nero in un'orgia di riffing sulfureo, vocals maligne e a volte "teatrali" (Attila docet), spunti epici, ed inflessioni occulte.
Se tutto questo vi sembra poco, beh, il black metal, quello vero, non è di certo il vostro genere e questo disco non avrà il benché minimo fascino, perverso, su di voi.
In caso contrario, satana sarà al vostro fianco.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.