Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:40 min.
Etichetta:Purity Through Fire

Tracklist

  1. WAS UNS SO SCHECKLICH HASST
  2. ALLES GEHT DAHIN
  3. TOBSUCHT
  4. ERWACHE
  5. TRANSFORMATION

Line up

  • Henker: guitars, bass
  • Valfor: drums
  • Baptist: vocals

Voto medio utenti

Rispetto all'esordio i tedeschi Atronos aggiustano il tiro e, sempre licenziati da Purity Through Fire, rilasciano il nuovo "Erwachen", un album di pagan black metal che mette meglio a fuoco le caratteristiche del gruppo senza, tuttavia, stravolgere nulla o voler innovare qualcosa.
Se nel debut la componente melodica risultava la parte debole della proposta, ora diventa protagonista indiscussa tanto che tastiere, atmosfere cinematografiche, aperture dal grande respiro, cori epici (molto più curati in questa occasione), sono gli elementi portanti di "Erwachen" e ne determinano forma e dimensione.
Trovandoci in ambito black, risulta ovvio che gli Atronos, qui e la, spingano sull'acceleratore ed esprimano con le note il nero della loro proposta tra blast beats e riffing glaciale, ma sono gli elementi citati prima a prendersi la scena, tanto è vero che, seguendo questa evoluzione, il prossimo lavoro del gruppo potrebbe benissimo essere una uscita ascrivibile al genere epic metal, a patto che i nostri trovino un cantante in grado di valorizzare la parte migliore della loro musica.
Ad oggi, per concludere, abbiamo tra le mani un buon album, melodico, epico e battagliero, con un forte spirito pagano, che ci farà trascorrere quaranta minuti della nostra vita in modo piacevole e soddisfacente.
Non aspettatevi nessun capolavoro, sia chiaro, ma un suono in grado di portarvi in terre lontane e brumose certamente si.
Vedremo cosa accadrà con il terzo capitolo...
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.