Copertina SV

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:22 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. HAPPY KAMIKAZE
  3. PREMIATA MACELLERIA CRISTIANI
  4. TURBOFOLK COCKTAIL
  5. ANTISEXUS

Line up

  • Demian Cristiani: vocals, guitars, bass, programming
  • Gabriele Mengoli: sax
  • Claudia Cucinelli: vocals
  • Petko Kulekov: drums

Voto medio utenti

Demian Cristiani è un ragazzo romano, quello che molti di voi definirebbero un poser, un false metaller, solo perché un bel giorno s’è stancato di suonare metal (e di quel mondo) e ha deciso di iniziare a dare sfogo a quello che gli passava per la testa. In effetti a parte l’intro, la quale trattasi di un sample tratto da un non ben noto Fantozzi (dove lui è un kamikaze giapponese), ci troviamo di fronte a quattro pezzi nei quali Demian, che fa praticamente quasi tutto da solo, da vita al suo istrionismo con pezzi nei quali l’ironia si sposa alla denuncia di vizi e virtù della società che ci circonda. Il taglio sembra “colto” anche perché se ho ben capito, e notate anche l’origine del moniker, il punto di riferimento sono Elio E Le Storie Tese. Bella anche la copertina che richiama un po’ lo stile nipponico dei cartoon.
Di metal c’è praticamente nulla però ad esempio la conclusiva “Antisexus” per assurdo sembra un pezzo dei Today Is The Day in chiave pop. Non sono da meno le altre songs, soprattutto “Premiata Macelleria Cristiani”, nella quale si ride amaro.
Un demo fuori dai canoni e decisamente non inquadrabile nei consueti crismi di una recensione su un sito metal, però ci fa piacere sapere che Demian ha trovato soddisfazione in questo suo nuovo viaggio nella musica. Buona fortuna.

Contatti: www.demiank.tk
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.