Nel panorama heavy/symphonic cantato al femminile, nasce una nuova band tutta italiana: sono i
Raining Nails, tra le cui fila militano, tra gli altri, membri di Sound Storm, Oracle Sun, Fallen Arise e, alla voce, Marika Vanni degli Eternal Silence. Il tutto completato dal songwriting di Melania Scolletti, ex-Temperance, che si è occupata di quasi tutti i testi.
La musica che ci viene offerta è un heavy metal abbastanza diretto e poco sovraccaricato da orchestrazioni e pomposità inutili; qui l'obiettivo principale sembra essere quello di colpire l'ascoltatore con potenza e attitudine
in-your-face (prendete ad epitome di ciò il brano "
Every Angel has its Demon"). il suono della band preferisce tendere verso certo modern metal o addirittura concedersi suggestioni industrial, piuttosto che ammorbare il tutto con le solite tonnellate di violini
et similia, il che è decisamente uno sforzo apprezzato, a maggior ragione vista la buona produzione, cristallina ma potente.
Quello che forse manca un po' ai Raining Nails è un pizzico di originalità; ci sono tante bands che mi ricordano quello che fanno loro (dai Lacuna Coil agli Unleash the Archers, e molto altro), ma ciò detto non voglio togliere un grammo alla buona qualità di "
Humand Deeds". Buon ascolto.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?