Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:47 min.
Etichetta:Sliptrick Records

Tracklist

  1. MESMERIZE ME
  2. ANTARCTICA
  3. MOMENT TRAVELLER
  4. UNDER A CLOUD
  5. IF ALWAYS CLOUDLESS WAS THE SKY
  6. IN WHOSE NAME
  7. DOWN MY SPINE
  8. THE HOURGLASS
  9. TIME TO TIME
  10. DEEP IN THE DESERT

Line up

  • Marcin Gądek: vocals
  • Tomasz Boruch: guitar
  • Mariusz Budzik: bass
  • Wojciech Pasek: drums

Voto medio utenti

Primo album per i polacchi Lark, che definiscono la loro stessa proposta come 'heavy rock', definizione abbastanza vaga, ma calzante, visto che qui si oscilla tra un classic heavy metal e un rock più bluesy e sporco.
"Antarctica" prende il nome dal secondo pezzo, che ispira anche la copertina, narrante le avventure di Shackleton e della sua spedizione alla conquista del Polo Sud, ma questo non è un concept album; le altre tracce toccano infatti tutt'altro range di argomenti, offrendo brani muscolosi ma un pò fiacchi (ossimoro?), che sono prodotti in maniera sufficiente ma che lasciano davvero poco il segno.

Devo ammettere di aver fatto fatica ad arrivare in fondo ad un album che è fondamentalmente hard rock un po' appesantito, e la cosa non è sicuramente un buon sintomo. Il problema è che le linee vocali sono poco interessanti, che tutto suona di strasentito e che nel panorama musicale attuale riuscire ad emergere con un album del genere è un po' troppo difficile.

Grazie, ma no grazie.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.