Tarja - Rocking Heels: Live At Metal Church

Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:59 min.
Etichetta:earMUSIC

Tracklist

  1. ALWAYS WITH ME, ALWAYS WITH YOU (JOE SATRIANI COVER)
  2. NUMB (LINKIN PARK COVER)
  3. ALIAS (IN FLAMES COVER)
  4. VERMILLION PT. 2 (SLIPKNOT COVER)
  5. TRUST (MEGADETH COVER)
  6. OHNE DICH (RAMMSTEIN COVER)
  7. AFTERLIFE (AVENGED SEVENFOLD COVER)
  8. THE LIVING END
  9. THE UNFORGIVEN (METALLICA COVER)
  10. SLEEPING SUN (NIGHTWISH COVER)
  11. I WALK ALONE
  12. AVE MARIA

Line up

  • Tarja Turunen: vocals
  • Un bravo musicista: violin
  • Un bravo musicista: cello
  • Un bravo musicista: piano

Voto medio utenti

Prima, la fredda cronaca: "Rocking Heels: Live at Metal Church" è il documento di un concerto molto speciale e intimo nella cornice della chiesa di Wacken, nonché il primo di una serie di sei album dal vivo, che usciranno tutti con il titolo "Rocking Heels". Davanti a soli 300 fan selezionati, questo evento unico ha aperto il Wacken OpenAir Festival nel 2016. Con l'accompagnamento di pianoforte, violoncello e violino, Tarja ha presentato arrangiamenti di brani rock e heavy metal dei suoi artisti preferiti, tra cui "Numb" dei Linkin Park, "Ohne Dich" dei Rammstein, "The Unforgiven" dei Metallica, canzoni di Joe Satriani e degli Slipknot, nonché un classico dei Nightwish e suoi brani originali.

Questo, quello che vi dovevo. Ma adesso passiamo all'analisi del dischetto in questione: ne vale davvero la pena? La questione qui si fa estremamente soggettiva, perché, a meno che non siate fan completisti e sfegatati della divina, io non trovo alcuna utilità in un album di cover dal vivo, fatto in questo modo. Secondo piccolo appunto: ma è mai possibile che da nessuna parte, tantomeno da chi ci ha fornito il promo, sia possibile risalire ai nomi dei bravi strumentisti che accompagnano Tarja? Ho capito che è un suo concerto, e che la signora ha un Ego che la metà basta, ma nemmeno i nomi? Per la cronaca, parliamo di pianoforte, violino e violoncello, che eseguono con arrangiamenti anche molto interessanti sui brani; chi ha fatto questi arrangiamenti? A chi dare il giusto credito? Probabilmente non lo sapremo mai; come al solito, quando c'è di mezzo Tarja, gli altri non contano niente.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.