Copertina SV

Info

Anno di uscita:2023
Durata:54 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. THE VORTEX
  2. EMPYREAN SKY
  3. TEMPLE OF HELIOS
  4. INERTIA
  5. ALPHA BURST
  6. BARNACUS
  7. SEVEN SEAS
  8. ASCENSION
  9. THE PHOENIX
  10. INTRODUCTION
  11. AURORA AUSTRALIS

Line up

  • Derek Sherinian: keys
  • Simon Phillips: drums
  • Ron ‘Bumblefoot’ Thal: guitar
  • Ric Fierabracci: bass

Voto medio utenti

Questo disco dal vivo esce a nome Sherinian/Phillips, ma la scaletta - comprensibilmente - è incentrata solo sulla produzione dell’istrionico tastierista californiano, che ormai da anni collabora con il celebre ex-Toto.

Il live è complessivamente godibile, con diversi episodi tratti dai recenti “Vortex” (“The Vortex”, “Seven Seas”, “Aurora Australis”) e “The Phoenix” (“Empyrean Sky”, “Temple Of Helios”, “The Phoenix”) e con una serie di apprezzabili sorprese, dalla leggendaria “Inertia” alla più recente “Alpha Burst”, proveniente da quel “Mythology” che rimane uno dei miei lavori preferiti dell’americano (sto invecchiando, vero?).

Il collega nei Sons Of Apollo Ron Thal non fa rimpiangere gli interpreti originali di molti brani, da Zakk Wylde a Steve Stevens, mentre il buon vecchio Simon Phillips si conferma musicista raro e difficile da imitare, un artista raffinato anche al fianco di arcinoti spacconi del progressive più muscolare (“Barnacus”).

Una bella testimonianza, per quanto non indispensabile.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.