End Reign - The Way Of All Flesh Is Decay

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:37 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. DESOLATED FOG
  2. CHAOS MASKED AS ORDER
  3. THE HUNGER
  4. DIVINE ABYSMAL END
  5. SERPENT MESSIAH
  6. HOUSE OF THIEVES
  7. GIVING LIFE TO TRAGEDY
  8. CHASING DIVINITY
  9. WHEN DEATH COMES CRAWLING
  10. THE NIGHT CREEPS UPON ME

Line up

  • Art Legere: bass
  • Adam Jarvis: drums
  • Domenic Romeo: guitars
  • Mike Score: vocals
  • Sebastian Phillips: guitars

Voto medio utenti

Gli End Reign che debuttano quest’anno non sono certo degli sconosciuti per chi ama le sonorità hc.
Infatti il fondatore Domenic Romeo ha fatto parte di formazioni di spessore come Pulling Teeth, Ilsa ed Integrity, perciò non un novellino, in questa nuova avventura si è contornato di musicisti che parlano la stessa lingua, ovvero quella di produrre musica senza compromessi.
Si parte al volo con due fucilate iniziali come “Desolate fog” e “Chaos masked as order” dove la velocità a rotta di collo viene abilmente mixata come un cocktail di assoluto vigore con rallentamenti improvvisi unito a solos melodici e voce scartavetrante, ma soprattutto l’apertura è introdotta da una voce che in italiano declama in maniera profetica, sarà forse per le origini non troppo velate del fondatore?
Bisogna dire che i nostri all’interno di questo primo sigillo inseriscono anche influenze thrash e death metal a rendere più gustosa la formula, oppure tracce al confine con il doom come nella pesantissima “Serpent messiah” dal tono cadenzato e dal muro sonoro eretto dalle chitarre salvo accellerare nel finale.
Uno dei brani che personalmente ho apprezzato molto è la drammatica “Giving life to tragedy”; composizione che è intrisa di dolore rabbioso con armonizzazioni e un senso epico di sconfitta dove la voce oltre agli screaming offre una voce pulita ma rotta dal tormento.
House of thieves” è invece una vera rasoiata hardcore con blast beats incorporato, ira, furore e riffing serrati con solos che portano un bel marchio melodico.
Debutto che bisogna dire è di tutto rispetto per integrità e passione, penso che gli amanti di queste sonorità apprezzeranno molto come io stesso ho fatto, consigliati.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.