Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:41 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. IRON BEAST
  2. PRESTEHAMMEREN
  3. SURTR
  4. GAMLE-ERIK
  5. CHAOS FIEND
  6. GODS OF BLACK BLOOD
  7. HELVEGR
  8. FAENSKAP OG DøD
  9. HVIT DøD

Line up

  • Nag: bass, vocals
  • Drauguluin: guitars

Voto medio utenti

E rimasero in due! Già, la line-up dei norvegesi ha perso un pezzo, ovvero Anti-Christian, andatosene per divergenze musicali ma la sostanza di questo nuovo lavoro rimane immutata.
Ovvero puro black metal norvegese con qualche frustata thrash, gelo e malignitudine.
Qui c’è la colonna sonora ideale per una gita solitaria fra i boschi al chiar di luna con brani veementi e feroci, vedasi l’opener “Iron beast”, titolo che è tutto un programma e “Gamle-erik”.
Il suono è potente e chiaro, le chitarre zanzarose nel tipico suono senza tempo che fa battere il cuore di noi anime oscure e neglette; la sezione ritmica offre un assalto all’arma bianca con cambi di tempo precisi, ma non è tutto, qui non si corre solamente ma il duo sa creare anche atmosfere malvagie di grande presa in tempi lenti come nella titletrack oppure nella strumentale finale.
Sesto album compatto, cupo e velenoso; non ci sono mode, niente concessioni alla deriva ultima di mettere l’immagine davanti alla musica, qui si respira ancora il profumo della tenebra, si ode l’urlo selvaggio e la nera fiamma sorge ancora e credetemi che a me questo basta e avanza.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.