Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:28 min.

Tracklist

  1. THE NEST
  2. ICNEUMONID
  3. YOUR MASTERPLAN
  4. SUNYA
  5. NOWHERE IN THE DARKNESS
  6. MOONLIGHT SHADOW

Line up

  • Marco Mazzetti: guitars
  • Francesco Mazzetti: drums
  • Peter Elia: vocals
  • Michele Baccinelli: bass
  • Simone Di Pietro: guitars

Voto medio utenti

Discreta l'intraprendenza messa in mostra dai My Will, quintetto proveniente dalla capitale e dedito ad un metal assai aggressivo, a cavallo tra il Thrash ed il Death. Brani mai troppo brevi, sempre articolati e con linee vocali che passano dal growl ad un cantato più pulito. Stesso discorso per la controparte strumentale: passaggi mozzafiato che si alternano ad altri più melodici. In qualunque caso le chitarre mostrano sempre i denti, memori della lezione storica di gruppi come Nuclear Assault, Testament o Death. Batteria a palla e chitarra pronta a corrergli dietro per "Icneumonid", pezzo che parte con una accelerazione degna degli The Accused, gruppo che viene richiamato anche nelle fasi del cantato più aggressivo. A mio parere sono però da focalizzare meglio le parti pulite. E' sicuramente più elaborata la successiva "Your Masterplan", un episodio più ambizioso che vive del contrasto tra parti rallentate e quelle veloci. Solamente così e così invece "Sunya", tra lo Swedish Death Metal ed ancora la "vecchia" scuola d'oltreoceano. Inizio tribale per "Nowhere in the Darkness" che prosegue (a mio parere: meglio) quanto già proposto dal brano precedente. Non mi sembra invece del tutto riuscita la cover di "Moonlight Shadow", dove i My Will non riescono a mantenere il feeling romantico dell'originale (beh, non credo fosse nelle loro intenzioni!) ma nemmeno a dargli quel taglio davvero "cattivo e malvagio" che avrebbe reso più efficace la loro versione.
Per essere il loro primo lavoro, e praticamente realizzato in "casa", "Prepare To Pain" è un'ottima base di partenza. L'arrivo è ancora lontano... ma li aspetto alla prossima tappa.

Contatti: email: mwteam@mywill.it
web: www.mywill.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.