Reva - Part I: Far Away from all this

Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:28 min.
Etichetta:Indipendent

Tracklist

  1. )++CONJURER++(
  2. I'VE NEVER BEEN HERE
  3. STARGAZER
  4. EVERLASTING COIL
  5. SWEET HARMONY

Line up

  • FLV: everything

Voto medio utenti

Il progetto Reva nasce dalla mente di FLV, membro dei Disease, come una sorta di valvola di sfogo al periodo di inattività della band principale dovuto a problemi di lineup e rappresenta, nelle parole del suo ideatore, una creatura emotiva il cui concept ruota attorno all'alienazione e alla tristezza che viviamo nella vita moderna, soli nel caos e nel rumore delle nostre città.

"Part I: Far Away from all this" è il primo vagito del nascente gruppo, e ci presenta una forma musicale che ingloba violento Black Metal (dal gusto "post"), Alternative rock, e Prog Metal in una miscela "urbana", notturna e non priva di spunti interessanti, soprattutto quando i Reva dipingono melodie sognanti e dal tangibile sapore "cittadino" che rappresentano l'aspetto migliore dell'EP.
Dall'altro lato, invece, ho trovato le parti più violente poco integrate con il resto della proposta, così come avrei preferito una maggiore cura delle parti vocali (sia in scream che pulite): questo, in ogni caso, non inficia il buon risultato finale e, a mio parere, si tratta di difetti di gioventù di un progetto vivo e pulsante che ha già annunciato il rilascio del secondo capitolo della sua storia nel corso di questo 2023.

Chiaramente, il mio giudizio è anche parziale considerando che parliamo di un EP per meno di mezz'ora di musica (che contiene anche la cover della celebre "Sweet Harmony"), ma l'ascolto attento di queste note tristi, solitarie e molto attente alla componente melodica, mi permette di pronosticare un futuro roseo ai Reva ed al suo ideatore.
Spero, quindi, di sentire presto il nuovo lavoro e di constatare che i difetti siano stati eliminati.
La scena italiana resta sempre interessante.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.