Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:43 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. SKIN OF MY TEETH
  2. INNER BEAST
  3. THIS SICK WORLD
  4. BIRDCAGE
  5. APEX
  6. FRAGMENTS
  7. LAID WITH VINES
  8. DAYDARK
  9. BLUE BLOOD
  10. BLACK SUNRISE

Line up

  • Marina La Torraca: vocals
  • Max van Esch: guitars, bass, synths
  • Joeri Warmerdam: drums

Voto medio utenti

Il terzo album dei Phantom Elite di Marina La Torraca e soci è decisamente il migliore dei tre. La formula non è cambiata di molto, conservando un heavy metal contaminato, appesantito ed arricchito di componenti elettroniche. Quello che è cambiato, invece è la qualità della scrittura, che ci offre brani più convincenti, arrangiati in maniera diversa; finalmente possiamo goderci un album di pezzi non-fotocopia, e ci si può divertire a passare dalle mazzate neo-power di "Skin of My Teeth" o "This Sick World", ad un brano delicato ma intrigante come "Birdcage", giusto per fare un esempio. La prestazione della singer è davvero degna di nota, così come la performance agli strumenti, ed una produzione moderna e spoti-freiendly non fa che pompare un album che, dalla sua, ha un solido DNA.
Una volta tanto, possiamo accogliere la contaminazione (date un ascolto ad "Apex") ed il sound ipermoderno di una band con un deciso cenno d'assenso, visto che "Blue Blood" sa regalarci 43 minuti di heavy metal ben fatto, moderno ma ben scritto, pur con gli inevitabili up and downs.





Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.