Bræ - Av Vålnader Bortom Allt

Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:42 min.
Etichetta:Amor Fati Productions

Tracklist

  1. I NATTSKRUD VISKA
  2. EFTER åLDERDOMENS TID

Line up

  • Déhà: all instruments
  • Swartadauþuz: vocals

Voto medio utenti

Due brani per oltre quaranta minuti di musica non sono certo un buon viatico per un facile ascolto.
Se, poi, aggiungiamo che i Bræ, duo formato dai prolificissimi, Déhà e Swartadauþuz, che da soli hanno più band di tutto il resto della scena estrema messa assieme, suonano un malatissimo black metal dal taglio atmosferico e depresso, ci renderemo conto che l'approccio ad "Av Vålnader Bortom Allt", secondo parto dei nostri, è davvero complesso e, per certi versi, quasi insostenibile.
Eppure, dopo diversi ascolti, la destrutturazione della forma canzone, l'ipnosi dei pattern ripetuti, il gelo del black primordiale, i lunghi arpeggi melliflui, la sensazione di dolore estremo che pervade ogni attimo dell'album, e l'abisso nerissimo in cui si viene sprofondati, sono tutti elementi che compongono un mosaico affascinante, lontanissimo dalla speranza, privo di umanità e disturbato nella sua intima essenza.

In questo album tutto è dolore. Tutto è morte. Tutto è nulla.

L'incedere, interminabile, dei momenti cadenzati, o la velocità dei momenti più "classicamente" black, si uniscono in un tripudio di, poche, spaventose note che aggrediranno le vostre anime e le divoreranno dando vita alla musica dell'elogio funebre dell'umanità intera.
"Av Vålnader Bortom Allt" è un lavoro per pochi che ha la dilaniante capacità di fare malissimo e che piacerà a chi, nell'oscurità, si ciba di malattia.

Un delirante incubo senza fine.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.