Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:21 min.
Etichetta:Independent

Tracklist

  1. NECROPHILIAC (SLAYER COVER)
  2. MAZE OF TORMENT (MORBID ANGEL COVER)
  3. METAL MELTDOWN (JUDAS PRIEST COVER)
  4. BULLET (MISFITS COVER)
  5. STRIKE OF THE BEAST (EXODUS COVER)
  6. RACE AGAINST TIME (GBH COVER)

Line up

  • Romeo Promos Promopoulos: guitars
  • Ricky Mandozzi: vocals, bass
  • Lorenzo Vissol: drums
  • Marty van Kerckhoven: guitars

Voto medio utenti

Nuovo E.P per i deaththrash belgi Schizophrenia composto da cover di Slayer, Judas Priest, Mistfits, Exodus, GBH e Morbid Angel suonate ovviamente alla maniera degli Schizophrenia.
Fare cover è sempre stata una costante nei live della band e l'idea di incidere addirittura un E.P è semplicemente un omaggio ai generi ( death e thrash in primis) e ai gruppi che li hanno influenzati.
C'è subito da dire che le versioni pur rimanendo fedeli agli originali, suonano personali ed anzi gli Schizophrenia le hanno rese ancora più selvagge e "strane" se possibile ( ascoltate la versione death-thrash di "Metal Meltdown" dei Judas per farvi un'idea ). Furia e velocità a profusione in Necrophiliac e Maze of Torment con rallentamenti e reprise al cardiopalma, rispettivamente degli Slayer e Morbid Angel, mentre della cover dei Judas ho già accennato un vero e proprio stravolgimento in chiave più estrema.
Ammetto di non conoscere le versioni originali dei Misfits e dei Gbh certo è che qui i belgi pigiano sull'acceleratore incendiando le vostre casse audio, mentre "Strike Of The Beast" degli Exodus ha l'incedere di un panzer impazzito.
Bene, bravi Schizophrenia, peccato i pezzi siano solo 6.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.