Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:32 min.
Etichetta:Dark Essence

Tracklist

  1. INNSIKT
  2. EVIGHEIT På EVIGHEIT
  3. FORLøYSNING OG RUS
  4. VINTERKRISTUS
  5. GåTE
  6. ER DET DEG LIVET?
  7. TIL DET STøRSTE SOM FINST
  8. OH BABY (STATUS QUO COVER)

Line up

  • Håvard Ese: bass
  • Anders Christian: drums
  • Sven Roger: guitars
  • Stig Ese: guitars, vocals

Voto medio utenti

Formati da ex menbri di Vreid e Windir, gli Slegest col nuovo disco "Avstand" continuano la direzione punk'n'roll sulla falsariga ( neanche troppo falsa in verità ) di Motorhead, Darkthrone e Abbath (della fase rocknroll della loro carriera ).
Non fosse per le vocals tipicamente Black di Ese e per la provenienza (Norvegia) non si direbbe affatto che siamo di fronte ad una black metal band a tutti gli effetti classificata come tale.
Già dall'opener "Innsikt" il giro di basso alla Lemmy ci conduce verso lidi sicuri, anche se non mancano le sorprese come la (bella) versione del vecchio classico dei grandi Status Quo "Oh Baby", qui resa più punkeggiante o la classicheggiante "Gate" con tanto di intermezzo di sax(!). Si vede benissimo che Ese è cresciuto a pane, rock e Motorhead, qui l'heavy metal ci da si la carica ma anche quel senso di divertimento gogliardico a base di birra e corse in moto sulle highway americane che manca totalmente nelle produzioni "estreme " della fredda Norvegia.
Qui il motto è: "divertimento e Rock'n'roll a tutto volume", senza farsi tanti problemi se il tutto puzza di già sentito, con riff sporchi, sezione ritmica in perenne up-tempo, vocals acide e solos minimali.
Le ritmiche ed il songwriting sono squisitamente rock'n'roll ("Evigheit Pa Evigheit", "Forloysnig Og Rus" e pure quando si pigia sull'accelleratore come in "Vinterkristus") e tutto scorre via piacevolmente in poco più di 30 minuti di semplice ma energica musica.
Plauso.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.