Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. BLOOD RED SKIES
  2. SWEET SENSATION
  3. HEART ATTACK
  4. HARVESTER UNKNOWN
  5. LADY SPIDER
  6. DESCENT
  7. REMNANTS OF BEFORE
  8. RIGHT NOW
  9. IT’S ABOUT TIME
  10. BRIDGES ARE BURNING
  11. MIDNIGHT STALKER

Line up

  • Johan Fahlberg: vocals
  • Peter Östros: guitars|
  • Michael "Muelli" Müller: bass
  • Bodo Stricker: dums
  • Masa Eto: guitars

Voto medio utenti

A due anni esatti dal precedente lavoro "Stand Your Ground" torna la melodic hard rock band teutonica dei Jaded Heart, ed è un ritorno pieno di luci e zero ombre.
La formula è sempre un hard rock ampiamente melodico ma molto energico e con sprazzi di velocità che sorprendono come in "Lady Spider", l'opener "Blood Red Skies" - dal grande lavoro di basso - così come ben impressionano i rocciosi mid tempo che qui abbondano.
Parlo di composizioni quali "Harvester Unknown", "Sweet Sensation" che vi faranno muovere il proverbiale piedino e cantare i chorus che, come da tradizione, sono un piatto forte nella proposta dei Nostri.
Le chitarre si prodigano in riff corposi e quadrati e assoli molto tecnici ma privi di inutili virtuosismi anche se nella lunga "Descent" c'è grande spolvero di abilità esecutiva con una linea melodica prolungata, cambi di tempo, break e reprise, arpeggi ed un sottointeso contorno vagamente prog.
"Remnants Of Before" è un brano articolato che fa da preludio alla potente "Right Now" dove ancora una volta il lavoro chitarristico è di prim'ordine, mentre con "It's About Time" abbiamo l'ennesimo mid tempo tutto arrosto e niente fumo, tanta sostanza hard rock a volte cupa e ammaliante come nella conclusiva "Midnight Stalker".
Purtroppo, nonostante gli ottimi dischi prodotti, i Jaded Heart rimangono un gruppo per pochi, lontani dalle luci del mainstream, anche se forse questo può risultare un bene alla fine in quanto non distrae il gruppo lasciandolo focalizzato sulla realizzazione di musica di ottima fattura come quella contenuta in questo Heart Attack.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.