Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:51 min.
Etichetta:Independent
Distribuzione:Hardlife Promotion

Tracklist

  1. APERTURE
  2. RETURN OF TIME
  3. BLACKOUT QUEEN
  4. MIRAGE
  5. REFLECTION
  6. PATH OF THE NOMAD
  7. FREE ME
  8. SPIRIT OF THE SEA
  9. CHAOS
  10. EUPHORIA
  11. TEARS OF GOLD
  12. NEW WORLD

Line up

  • Laurens Vandebroek: bass
  • Yannick Maris: guitars (lead), music
  • Elyn Vandenwyngaert: vocals, lyrics
  • Ties Jehoul: drums

Voto medio utenti

E' sorprendentemente bello il primo album dei belgi Gallia, che si autoproducono ma che riescono a mettere in piedi un album di symphonic metal che suona davvero ricco, potente, stratificato e ben costruito.
Guidati dalla voce da contralto di Elyn Vandenwyngaert (vi sfido ad una gara di spelling!) e da una band che preferisce menare che accarezzare, i Gallia mettono insieme brani sinfonici, ma con una pacca spropositata! "Blackout Queen" picchia durissimo, "Return of Time" sembra aver rubato un riff ai Rammstein, anche per la marzialità dell'arrangiamento, ma in generale qui ho ascoltato un raro equilibrio tra melodia, sinfonia ed una base davvero pesante! Poi arriva un brano come "Mirage", con le sue aperture barocche, e mi rimette in pace con un album che ha davvero del sorprendente.

Giù giù fino a "New World", questo inaspettato debutto dal titolo "Obscura" mi ha spiazzato positivamente, cosa che capita sempre più di rado. Vi consiglio vivamente di ascoltare l'intero album sul Bandcamp della band (cliccate QUI) e supportare questa giovane formazione, che potrebbe regalarci delle gran belle soddisfazioni.





Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.