Sodom - 40 Years at War - The Greatest Hell of Sodom

Copertina SV

Info

Anno di uscita:2022
Durata:56 min.
Etichetta:Steamhammer

Tracklist

  1. SEPULCHRAL VOICE
  2. AFTER THE DELUGE
  3. ELECTROCUTION
  4. BAPTISM OF FIRE
  5. BETTER OFF DEAD
  6. BODY PARTS
  7. JABBA THE HUT
  8. GATHERING OF MINDS
  9. THAT'S WHAT AN UNKNOWN KILLER DIARIZED
  10. 1BOOK BURNING
  11. GENOCIDE
  12. CITY OF GOD
  13. ASHES TO ASHES
  14. IN WAR AND PIECES
  15. S.O.D.O.M.
  16. CALIGULA
  17. EUTHANASIA

Line up

  • Tom Angelripper: bass, vocals
  • Frank Blackfire. guitars
  • Yorck Sagatz: guitars
  • Toni Merkel: drums

Voto medio utenti

I Miei Primi Quarant’Anni”, era un libro autobiografico di Marina Ripa Di Meana, personaggio ribelle e “scandaloso” del jet-set nostrano che venne tradotto su pellicola da Carlo Vanzina nel 1987 con la stupenda Carol Alt.
Questo si potrebbe dire anche dei Sodom che quest’anno festeggiano il quarantesimo con una compilation dove riregistrano dei brani selezionati lungo la loro carriera dagli esordi ad oggi.
C’è da dire che il gruppo guidato da Tom Angelripper può pescare a piene mani da una discografia importante e che ha segnato i primi anni ottanta; qui difatti troviamo brani risalenti a quel periodo come “Sepulchral voice” proveniente dal primi e mitico Ep del 1985, “In The Sign Of Evil”.
Ma non è tutto, i nostri rilucidano tracce meno note ai più come “Better off dead”, titletrack dell’album del 1990, “Body parts” dal controverso “Tapping The Vein” di due anni dopo.
Pescano anche dagli album “minori” di metà nineties come la veloce “Jabba the hut” divertente e punkeggiante contenuta in origine in “Get You What Deserve”.
Questa raccolta antologica è consigliata soprattutto ai collezionisti dei thrashers teutonici, difatti c’è persino una versione di questo album in boxset zeppa di roba, oppure a chi vuole approcciarsi per la prima volta con la band, perciò tanti auguri Sodom e ci si rivede dal vivo!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.